GCS - GRILL DI CASA STUPPIA A SEMENTINA

Mappale
N° 734 RFD, Via Bristol 6, Sementina

Progetto
2014

Esecuzione
2014

Committente
Andrea Stuppia - Sementina

Collaboratore
Mirco Zimara
ibuprofen fieber partickcurlingclub.co.uk ibuprofen salbe
ocean eleven ocean indien oceanile
imodium imodium brasil imodium lingual
bentelan e sole bentelan dosaggio bentelan in gravidanza


Relazione
Il committente intendeva realizzare un grill esterno con dei piani di lavoro per la preparazione degli aperitivi e delle pietanze, oltre ad un’adeguata pavimentazione della superficie calpestabile e di percorrimento.

Si è proposta la soluzione di appoggiare il grill contro la facciata Sud-Est, con la canna fumaria che sale oltre il tetto piano della casa d’abitazione, e continuare lateralmente con due piani di lavoro, di cui uno scorrevole su ruote per garantire l’uscita dal pozzo luce del rifugio della protezione civile.
A completazione della composizione si è posizionato in continuità con la facciata Sud-Ovest un ulteriore elemento con lavello e banco bar. Tutti gli elementi sono realizzati con elementi prefabbricati di cemento modulari e componibili.

Il progetto prevede anche la pavimentazione con lastre di granito della superficie antistante la zona grill e della superficie della pergola esistente, mentre il collegamento con la scala che scende dal piano abitabile è sistemato con lastre di granito intercalate a prato verde.

Successivamente potrà essere demolita la pensilina d’entrata per la realizzazione di una copertura in vetro, con chiusura di due lati pure con lastre di vetro per proteggersi dalle intemperie e dalle folate di vento spesso presenti nel Bellinzonese.

Trattandosi di elementi secondari, gli indici di sfruttamento e di occupazione esistenti sono rimasti invariati.

I lavori sono stati eseguiti solo parzialmente nella primavera 2014 a piena soddisfazione del proprietario.
drug prescription card blog.brunothalmann.com free viagra coupon