Concetto
L’idea di “T” è nata dal desiderio di eseguire un Tavolo in legno massiccio, assemblato senza l’uso di elementi metallici, quali viti e chiodi.
Ulteriori esigenze:
- dimensioni per 3 + 3 persone disposte sui due lati;
- composizione con elementi piani, alfine di evitare le classiche gambe;
- 4 fronti diversi, complementari o contrari;
- contrasto di chiaro e scuro;
- disposizione contro una parete o libero nel locale.
Esecuzione
Elementi in legno massiccio dello spessore di 40 mm, assemblati ad incastro a coda di rondine secondo il modulo di 40 x 40 mm.
Elemento superiore e laterale in legno di ciliegio trattato al naturale con olio di lino o cera d’api; elemento centrale in legno di ciliegio tintato di colore nero con velatura non coprente, successivamente trattato con olio di lino o cera d’api.
L’abbinamento delle essenze del legno chiaro e scuro può variare sulla scorta dell’esperienza professionale dell’artigiano.
Anche il sistema d’esecuzione è da affinare con l’artigiano.
Dimensioni: L 208 cm, P 84 cm, H 72 cm.
Tecnica di produzione
"T" può essere prodotto in serie in modo industriale, trattandosi di 3 elementi di forma regolare tagliati a spigolo vivo e con un lato fresato a coda di rondine ortogonale.
Successivamente gli elementi vanno assemblati ad incastro con la tipica meticolosità e precisione dell’artigiano.
Costi
I costi saranno determinati dal tipo d’essenza del legno utilizzato, oltre che dal processo industriale d’esecuzione e dalle capacità d’assemblaggio dell’azienda produttrice.
Per contenere ulteriormente i costi vi è la possibilità di utilizzare dei legni multistrato a superficie impiallacciata, sempre con l’abbinamento della tonalità chiara contrapposta alla tonalità scura.
how to spy on a phone
link best android spy software